Lapo Elkann: “Garage Italia Customs collaborerà con Pagani Automobili”

Lapo Elkann
Lapo Elkann (©Getty Images)

 

Lapo Elkann un mese fa aveva visitato lo stabilimento “Pagani Automobili” di S. Cesario, senza rivelare il vero motivo della sua presenza nello stabilimento modenese. In molti avevano ipotizzato una partnership tra la rinomata casa automobilistica e la sua officina creativa “Garage Italia Customs” ed ora è arrivata la conferma.

Il fondatore di Italia Independent, in occasione del Salone di Ginevra, ha confermato all’Ansa di aver avviato un progetto di collaborazione con il costruttore di auto di lusso. “La Pagani è un sogno per tutti quelli che vogliono lavorare nell’automobile e con l’automobile. La storia di Horacio Pagani è una grande storia, quella di un grande uomo e di una grande famiglia. E’ una persona che sento molto vicino, ed essere qui è un motivo di orgoglio”, ha detto Lapo Elkann.

Al momento nulla trapela di preciso e nello stand Pagani al Salone di Ginevra ha ammirato la nuova Huayra BC commentando: “La Huayra è una macchina fantastica, ogni pezzo è fatto a mano, ha tantissimi dettagli e tante cose uniche. Questo ha portato me e il mio team di Garage Italia Customs ad avere un sogno che è collaborare, operare e sviluppare un sogno che poi va su strada insieme ad Horacio (Pagani, ndr) e alla sua squadra”.

Il rampollo di casa Fiat cavalca l’onda del successo del settore automobilistico e snocciola numeri da imprenditore ormai collaudato: “Al Salone di Ginevra ci si rende conto che il mondo della personalizzazione è in forte crescita, il business legato all’automobile è di 93 miliardi di euro, se si guarda a tutta l’industria del ‘motion’, dalle barche alle moto, dagli aerei agli elicotteri, sono 597 miliardi di euro – ha sottolineato Lapo Elkann -. E’ un’industria che si sta arricchendo di possibilità e la mia Garage Italia Customs può realizzare il sogno del cliente. Lavoriamo con i migliori artigiani italiani della tradizione e dell’innovazione oltre che con aziende leader nel mondo dell’automobile, come Brembo, Pirelli, Sabelt e tante altre. Il nostro obiettivo è portare l’eccellenza in tutto ciò che facciamo”.