Abarth 124 Spider senza veli al Salone di Ginevra

Abarth 124 Spider
Abarth 124 Spider

Al Salone di Ginevra il marchio dello Scorpione presenta l’attesa Abarth 124 Spider, versione sportiva derivata dalla Fiat 124 Spider degli anni Settanta. Un’auto moderna e accattivante con trazione posteriore, 170 CV di potenza e sarà messa in vendita dal mese di settembre ad una cifra di partenza di 40 mila euro.

L’Abarth 124 Spider sarà spinta da un motore 1.4 Multiar turbo benzina da 170 CV e 250 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima dichiarata di 232 km/h, grazie anche al peso contenuto di 1.060 kg. Cerchi in lega da 17 pollici, cambio manuale a 6 rapporti (disponibile anche un cambio automatico sequenziale a 6 marce), carrozzeria disponibile in cinque colorazioni (bianco, rosso, nero, blu e argento) e prezzi a partire da 40.000 euro.

Di serie può vantare anche lo scarico Record Monza con sistema Dual Mode che esalta il sound del propulsore 4 cilindri, ammortizzatori Abarth by Bilstein, barre antirollio maggiorate, impianto frenante Brembo con pinze anteriori in alluminio a quattro pistoncini. Attraverso il Drive Mode Selector sarà possibile selezionare le modalità di guida Normal e Sport, grazie ad una levetta ubicata sul tunnel centrale, ma per una guida in pista è possibile disinserire tutti i controlli.

Per quanto concerne il capitolo sicurezza l’Abarth 124 Spider utilizza il cofano attivo per ridurre le conseguenze in caso di impatto con un pedone: in caso di urto il sistema crea in una frazione di secondo una sorta di cuscinetto tra il cofano e il motore. Tra gli optional più esclusivi citiamo il pack Sound Plus che include un sistema Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti, di cui 4 integrati nei poggiatesta, lo schermo touch a colori da 7 pollici, il sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, l’ingresso AUX, la connettività Bluetooth, climatizzatore automatico. I primi 2.500 esemplari prodotti nel corso del 2016 avranno una targhetta numerata per rendere più esclusiva la vettura.