Lykan Hypersport by W Motors al Salone di Ginevra (VIDEO)

Lykan Hypersport (foto Twitter)
Lykan Hypersport (foto Twitter)

Dagli Emirati Arabi Uniti al Salone di Ginevra 2016, passando per Fast and Furious 7. E’ questa la mirabolante evoluzione della Lykan Hypersport, la supercar da sogno del brand libanese W Motors sbarcata in Europa per mettere in mostra lo sfarzo lussuoso dei suoi interni e un propulsore da 750 CV capace di spingerla fin quasi 400 km/h.

 

Una vettura da capogiro

La Lykan Hypersport della W Motors, che avevamo presentato tempo fa come l’auto più costosa di Fast and Furious – il gioiellino vale infati ben 3,4 milioni di euro – è stata immortalata in anteprima nel video che proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb. Con lo sbarco in Europa, l’aggressiva supercar del brand libanese di Dubai mira a replicare il successo riscosso negli scorsi anni agli appuntamenti automobilistici in Qatar e a Dubai. E a ragione, visto che i numeri per “sfondare” ci sono tutti.

Prodotta in serie limitata a sette unità, questa supercar dal carattere esclusivo e lussuoso è dotata di architettura in fibra di carbonio, con design curato dall’italiana Studiotorino, misura 4,48 metri in lunghezza ed è un perfetto connubio di eleganza e performance da pista.

Nello sfarzoso abitacolo, con preziose finiture placcate in oro e platino e un esclusivo orologio Cyrys Klepcys che vale da solo la bellezza di 200.000 dollari, si fanno notare gli interni a vocazione sportiva, con sedili in fibra di carbonio rivestiva in pelle bicolore e impreziosita da cuciture in oro.

A spingere però questa vettura superlussuosa è il motore sei cilindri boxer biturbo da 750 CV e 980 Nm di coppia, con trazione posteriore e cambio sequenziale a 6 marce: un “pacchetto” che consente alla Lykan Hypersport di sfiorare i 400 km/h, con uno scatto 0-100 km/h completato in 2,8 secondi. Va da sé che anche il prezzo necessario per accaparrarsela, pari a circa 3,1 milioni di euro, viaggia a livelli da capogiro.