Ford Fiesta ST200: la più potente di sempre (VIDEO)

Ford Fiesta (foto Twitter)
Ford Fiesta (foto Twitter)

 

 

E’ la Ford Fiesta più potente e “sportiva” che sia mai stata prodotta, quella che debutterà domani al Salone di Ginevra con il nome di ST200.

 

Più emozioni e performance

Duecento cavalli in più valgon bene un aggiornamento. E’ proprio questo infatti il motivo che ha spinto la Ford a realizzare la Fiesta ST200, al debutto tra poche ore al Salone di Ginevra 2016. L’incremento del numero di cavalli ne fa la versione più potente e sportiva dell’utilitaria che sia mai stata prodotta, e il cui successo è facilmente prevedibile, considerando che proprio la Fiesta ha conquistato nel 2015 il titolo di modello campione di vendite in Europa.

Come accennato, la presentazione ufficiale è attesa per domani quando il Salone di Ginevra aprirà alla stampa. La nuova Ford Fiesta ST200, motorizzata con un 1.6 turbo benzina da 200 CV e 290 Nm di coppia, offre il 10% di potenza e il 20% di coppia in più rispetto alla versione standard, garantendo così un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi e una velocità massima di 226 km/h.

A livello estetico, i tratti distintivi sono gli elementi esclusivi a contrasto nero-grigio sia all’interno, dove i sedili in pelle Recaro e le impunture a vista esaltano l’atmosfera racing, che all’esterno, dove spicca il contrasto tra i cerchi in lega neri opachi e la nuova tinta della carrozzeria Solid Silver Grey.

La Ford Fiesta ST200, con la quale il costruttore nordamericano intende “spingere” oltre emozioni di guida e performance offerte dalla Fiesta ST, andrà in produzione a giugno 2016 con le prime consegne sul mercato europeo previste per la prossima estate.