Abarth 595 Tricolore e 124 Spider: capolavoro italiano (VIDEO)

(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

 

Metti una 595 Tricolore, una 124 Spider, Londra come location e una telecamera… Il risultato è l’ultimo filmato realizzato e messo in rete da Abarth. Con un titolo che è tutto un programma: “The Real Italian Job”.

 

Ciak, si gira!

Galeotto fu il lancio di un’edizione limitata di 595 con pacchetto Tricolore sul mercato britannico.. con l’occasione, infatti, il marchio dello Scorpione ha offerto anche una piccola anticipazione della futura roadster.

 

La decappottabile si fa (brevemente) notare per i fianchi accentuati e sportivi, impreziositi da cerchi in lega dal design grintoso. Oltre a una linea arricchita da elementi aerodinamici, il modello potrebbe montare sotto il cofano una versione potenziata del già presente 1.4 litri Turbo, o anche un più poderoso… ma per il momento sono solo rumors.

Com’è noto, le speciali 595 Tricolore proposte sul mercato britannico (ne sono programmati solo 300 esemplari) si caratterizzano per allestimenti e particolari e un’accentuata vivacità prestazionale. Sotto il cofano troviamo infatti un propulsore 4 cilindri turbo da 1.4, capace di sviluppare 140 Cv di potenza e 206 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione manuale 5 rapporti, per uno scatto 0-100 km/h in 8,1 secondi. Da segnalare anche le distintive decorazioni Abarth – pinze frenanti di colore rosso e calotte degli specchietti scuri – che si aggiungono alle tre tinte base (bianco, blu e rosso) e i cerchi da 17 pollici con finiture in titanio che ne esaltano l’effetto estetico. All’interno dell’abitacolo, invece, spiccano un volante specifico con particolari Tricolore, un sistema audio con sei altoparlanti e il sistema di connettività Blue&Me.