Audi RS6 Avant by ABT Sportline, super tuning in edizione limitata

CcKM2l8UYAAWvtE

 

Il tuner tedesco ABT Sportline ha deciso di festeggiare il 12o° anniversario con un nuovo tuning dedicato alla Audi RS6 Avant. L’esemplare in edizione limitata sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra dal 3 al 13 marzo 2016, ma sul web sono già comparse le prime immagini.

La modifica più imponente riguarda certamente il propulsore V8: ABT ha deciso di far lievitare la potenza del TFSI da 4,0 litri che arriva fino a 740 CV di potenza e una coppia massima aumentata di 220 Nm, arrivando ora a 920 Nm, il tutto abbinato al sistema di trazione integrale quattro. Dopo queste modifiche la velocità massima dell’Audi RS6 Avant ABT Sportline passa dai 305 ai 320 km/h.

Ma le modifiche del tuner tedesco non si limitano solo ai suddetti ritocchi nel cofano motore, ma anche ad alcuni dettagli esterni con l’aggiunta di un body kit costituito di elementi in fibra di carbonio, come le prese d’aria aggiuntive, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori, gli inserti nei parafanghi e nuovi cerchi da 22 pollici con pneumatici Dunlop.

Nell’abitacolo il tuner ABT ha inserito rivestimenti bi-colore in pelle con finiture abbinate agli sterni, volante e pannelli delle porte ricoperti in Alcantara e una targhetta numerata nel cruscotto che delimita la serie limitata. L’Audi RS6 Avant ABT Sportline sarà realizzata in soli 12 esemplari.