MotoGP 2016, presentata la nuova Suzuki GSX-RR (VIDEO)

Suzuki GSX-RR 2016
Suzuki GSX-RR 2016

Le prime sessioni di test a Sepang (Malesia) e Phillip Island (Australia) si sono già svolte, ma la Suzuki ha deciso di effettuare la presentazione della nuova GSX-RR oggi tramite un video pubblicato sul sito ufficiale e sul canale Youtube della prestigiosa casa motociclistica giapponese.

Il team di Hamamatsu ha voluto mostrare in maniera speciale il mezzo che guideranno Aleix Espargaro e Maverick Vinales nel campionato MotoGP 2016 con lo scopo di migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione. La parola d’ordine della Suzuki è ‘Evolution’, evoluzione. Tutta la squadra si attende un salto di qualità e spera di poter conquistare piazzamenti importanti, riducendo il gap esistente rispetto a Honda e Yamaha, giocandosela intanto con la Ducati magari. Sarebbe un ottimo passo in avanti.

Nel video di presentazione compaiono i due piloti con Davide Brivio. Aleix Espargaro dice: “Mi diverto molto a guidare la moto. Siamo più forti dell’anno scorso”. Mentre il compagno Maverick Vinales si esprime così: “Ogni giorno proviamo a imparare come essere più veloci. Giorno dopo giorno facciamo esperienza. Penso che quest’anno faremo molto meglio. Dobbiamo lottare per il podio”. Parola poi al manager italiano, con un passato in Yamaha assieme a Valentino Rossi: “Ci stiamo evolvendo. Miglioriamo la nostra e moto e sviluppiamo molto altro. Siamo abbastanza fiduciosi. Il 2016 è l’anno dell’evoluzione”.

Da queste dichiarazioni si può quindi intuire che in casa Suzuki c’è molta ambizione e la certezza che quest’anno le cose andranno meglio rispetto al 2015. Noi di Tuttomotoriweb.com speriamo che in pista ci sia più competizione possibile e che poi vinca il migliore rispettando sempre le regole e gli avversari in pista.

Ecco di seguito il video della presentazione divulgato dalla Suzuki.