Rinoceronte attacca la jeep durante un safari (VIDEO)

(foto Youtube)
(foto Youtube)

 

 

Tanta paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza, per un gruppo di turisti impegnati nel safari al Parco Nazionale di Etosha in Namibia. Un rinoceronte, probabilmente disturbato dalla presenza delle jeep, ha caricato e preso di mira una delle auto, abbattendosi con tutta la sua forza contro di essa, mentre i passeggeri dell’altro equipaggio del safari hanno ripreso tutta la scena.

 

Una reazione “inconsulta”

L’animale ha caricato l’auto poco dopo averne notato la presenza, il tutto mentre i turisti a bordo osservavano la scena terrorizzati. Il video, come accennato, è stato girato all’interno dell’Etosha National Park in Namibia da Alexandra Poier, che ha osservato la scena dal veicolo poco distante: “E’ accaduto molto velocemente e improvvisamente – ha raccontato – . Secondo la guida si è trattato di un evento molto raro”. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Il rinoceronte nero, che vive in Africa sudorientale, è una specie protetta in quanto considerata a rischio di estinzione. Nel parco di Etosha ne vivono ancora diversi esemplari. Col peso di oltre una tonnellata e la capacità di attaccare alla velocità di 56 km/h, è un animale per le sue aggressioni a cose e persone non “familiari” – jeep e turisti compresi…