Fiat Punto 2017, foto spia della nuova berlina

photo Motor.es
photo Motor.es

La Fiat Punto resta una delle auto più amate dagli italiani e quest’anno festeggia il suo 11° compleanno. Ma in casa Fca qualcosa bolle in pentola: sul web circolano immagini spia di un modello misterioso, ma non troppo. Resta da capire se verrà commercializzato anche nel Vecchio Continente o solo in America Latina.

Secondo i piani della Fca dovrebbe esordire entro la fine dell’anno una nuova berlina, ma finora nessuna indiscrezione ufficiale è emersa alla stampa. Inizialmente si parlava di una 500 a cinque porte, ma è pur vero che si parlava esplicitamente di una erede della Punto riservata al Sud America, di lunghezza prossima ai 4 metri e al momento nota con la denominazione X6H.

Sommando i due addendi potrebbe essere che la nuova Fiat Punto sia destinata sia al continente americano sia all’Europa, con differenze minime, ma facente parte di un unico progetto globale che potrebbe avere un grande successo, considerando quanto la Punto sia apprezzata un po’ ovunque, con prezzi di vendita altamente concorrenziali, a patto che non venga prodotta in Italia.

Intanto sulle nevi della Svezia sono cominciati i primi test per la nuova Punto che dovrebbe essere l’erede della versione lanciata nel 2005. Nella parte frontale potrebbe prendere ispirazione dalla nuova Fiat Tipo, ma di certo non la vedremo sul mercato prima del 2017. Non resta che attendere per avere notizie più sicure e ufficiali.