Valentino Rossi protagonista dello spot dell’Aerox 125LC (VIDEO)

Valentino Rossi (© Getty Images)
Valentino Rossi (© Getty Images)

 

E’ Valentino Rossi il protagonista del nuovo spot asiatico dello scooter Yamaha Aerox 125LC. Chi meglio di lui, in fin dei conti, impersona la forza, il carisma e la passione di cui questo mezzo vuole essere l’emblema?

 

Ciak, si gira!

Come molti dei suoi colleghi, Valentino Rossi si è prestato – e bisogna dire egregiamente – al ruolo di ambasciatore del marchio per cui corre e del suo sponsor, e pazienza se il mezzo in questione non è proprio da pista…

La doverosa premessa è che il filmato è stato fatto con piloti professionisti in un ambiente rigorosamente controllato, per cui le scene non vanno imitate nel modo più assoluto!

La scena, dal taglio spiccatamente “agonistico”, si apre con l’immagine di un tizio che in camera custodisce un poster del Dottore e quando scende in strada, nelle vie urbane, si confronta con un altro soggetto a bordo di un modello identico al suo. Il richiamo è evidentemente alle sfide in pista del campione nostrano, con fotogrammi sapientemente combinati, pur nella la realtà è quella del traffico di tutti i giorni, in un centro abitato indonesiano, con tutta la carica suggestiva di quei luoghi.

Alcuni “indizi”, piuttosto evidenti, rimandano al Campione di Tavullia, ma è difficile immaginare che dietro quel casco si nasconda proprio il volto di Valentino. Eppure e proprio così! Superfluo aggiungere che il filmato è stato fatto con piloti professionisti in un ambiente rigorosamente controllato. Le scene non vanno assolutamente imitate. E il messaggio che chiude lo spot – “It’s all about the man behind the bike…” – è tutto un programma…