MotoGP, Ducati svela la nuova Desmosedici

photo Twitter
photo Twitter

Ducati ha svelato la nuova Desmosedici GP16 che sarà affidata ad Andrea Iannone e Andrea Dovizioso nel Mondiale 2016 della MotoGP. Sul palco di Borgo Panigale erano presenti Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Davide Tardozzi, oltre ai due piloti e al collaudatore Michele Pirro.

Le prime uscite prestagionali non hanno riservato grandi emozioni agli uomini della Rossa, ma già dai prossimi test in Qatar arriveranno ulteriori aggiornamenti che potrebbero far guadagnare decimi preziosi ai piloti ufficiali. “Abbiamo già in programma dai prossimi test in Qatar degli affinamenti sulla moto”, ha assicurato il Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna.

Sulla livrea della nuova Desmosedici GP16 compare il numero 90: “Ducati compie 90 anni e avere questo numero sulla Desmosedici è motivo di orgoglio”, ha dichiarato l’amministratore delegato Claudio Domenicali che ha aggiunto: “Lo spirito di squadra è quello che ci permette di gioire e soffrire insieme, e con noi tutti i Ducatisti”. Mentre gli fa eco il team manager Davide Tardozzi: “Lo spirito di squadra è quello che ci permette di gioire e soffrire insieme, e con noi tutti i Ducatisti”.