F1 Ferrari, Sebastian Vettel: “Preferivo fare più giri”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (©Getty Images)

La prima giornata di test Formula1 2016 a Barcellona è andata in archivio e Sebastian Vettel si è messo davanti a tutti con la sua Ferrari, precedendo di oltre 4 decimi Lewis Hamilton, il quale però ha percorso la bellezza di 156 giri contro i 69 del ferrarista.

Il quattro volte campione del mondo con la Red Bull nel commentare la giornata odierna ha messo in evidenza proprio il fatto che avrebbe voluto percorrere un quantitativo maggiore di chilometri: “Il risultato è buono – riporta Gazzetta.it -, ma certamente avrei preferito mettere insieme più giri“. Il tedesco è comunque soddisfatto di essere il leader del primo giorni di test, anche se il suo pensiero è rivolto soprattutto alle gare dove conterà di più stare in prima posizione: “Certamente sarà più importante essere davanti il mese prossimo, ma è sempre meglio stare davanti rispetto agli ultimi mesi“.

La Mercedes ha percorso oltre la metà dei giri della Ferrari, ma va considerato che la rossa è una monoposto profondamente rivoluzionata rispetto a quella vista nel 2015. Quindi era necessario effettuare un lavoro di regolazione dettagliato prima di spingere completamente effettuato dei long-run. Sicuramente nei prossimi tre giorni sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen potranno girare maggiormente.

Le prime impressioni sulla nuova Ferrari rimangono comunque positive. Certo, nessuno si aspetta che battere la Mercedes sia una passeggiata e c’è ancora della strada da fare. Però nel primo giorno di test è già importante non avere significativi problemi e seguire la tabella di marcia fissata dal team.