Maserati Levante, arriva il primo Suv del Tridente

photo Facebook
Maserati Levante – photo Facebook

Maserati Levante è il primo Suv della Casa del Tridente e le prime immagini sono state diffuse sul web a pochi giorni dalla presentazione ufficiale prevista per il Salone di Ginevra (3-13 marzo). A Mirafiori sono stati già realizzati i primi esemplari che saranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi.

La Maserati Levante si contraddistingue per il suo frontale muscoloso e aggressivo, fianchi pronunciati, lunotto inclinato a mo’ di coupè, cofano scolpito e sinuoso. Una vettura elegante e sportiva allo stesso tempo, costruita su un nuovo telaio pur ispirato alla Ghibli, capace di garantire massimo comfort e agilità sui percorsi più impervi, grazie alle nuove sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su diversi livelli, trazione integrale ‘Q4’, cambio automatico a 8 rapporti.

L’abitacolo è studiato nei minimi dettagli, con ampio uso di fibra di carbonio e inserti metallici che conferiscono un tocco di alta classe, probabilmente con schermo centrale del sistema infotainment e strumentazione di tipo classico anzichè digitale. Ma per saperne di più dovremo attendere la kermesse ginevrina.

Maserati Levante sarà disponibile con propulsori V6 diesel o benzina da 3.0 litri. Secondo indiscrezioni il motore benzina potrebbe erogare 350 CV consentendo di arrivare a 243 km/h di velocità massima, con uno scatto 0-100 km/h in 6,3″. Si prevede un motore benzina ancor più prestante, da 430 CV, in grado di spingere il Suv fino a 260 km/h e con lo 0-100 km/h in poco più di 5 secondi. Infine l’unità diesel da 275 CV in grado di lambire i 230 km/h e di arrivare ai 100 km/h da fermo in 6,9 secondi.

 

This is Levante. The Maserati of SUVs. #MaseratiLevante #MaseratiSuv www.maserati.it

Pubblicato da Maserati Italia su Venerdì 19 febbraio 2016