F1, Ferrari: svelata la monoposto 2016 (FOTO)

Giornata molto importante quella di oggi in casa Ferrari. Finalmente viene svelata la monoposto con la quale Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen correranno il campionato di Formula1 2016 con lo scopo di dare l’assalto al titolo mondiale dopo due anni di dominio incontrastato della Mercedes.

Il Cavallino Rampante non trionfa nella classifica piloti dal 2007 e in quella costruttori dal 2008. E’ passato troppo tempo. Il presidente Sergio Marchionne vuole tornare a vincere già in questo 2016 e tutto il team ha lavorato sodo in inverno per creare i giusti presupposti per raggiungere l’obiettivo.

Ecco di seguito la foto della Ferrari 2016, chiamata SF16-H. Confermata la presenza importante del colore bianco, anche se il rosso rimane ovviamente dominante come sempre.

Ferrari 2016 (photo Twitter)
Ferrari 2016 (photo Twitter)

La nuova monoposto si presenta molto bella e a Maranello ci si aspetta che risulti anche vincente. L’estetica conta fino a un certo punto, l’importante è che sia una macchina competitiva e che possa consentire a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen di lottare per il titolo. La Mercedes sarà ancora fortissima, ma la Ferrari intende essere della partita e non fare da spettatrice. Mancare nuovamente l’obiettivo iridato lascerebbe l’amaro in bocca a tutta la scuderia. Sergio Marchionne si è esposto e bisogna dare il massimo adesso.