Auguri Valentino Rossi! Yamaha festeggia con un video

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi compie 37 anni alla vigilia della seconda sessione di test IRTA sul circuito di Phillip Island. Il nove volte campione del mondo quest’anno festeggia anche i 20 anni dall’esordio nel Motomondiale e la sua carriera sportiva potrebbe non finire qui: nell’aria c’è un rinnovo di contratto biennale con la Yamaha.

Il team Yamaha Factory Racing ha deciso di festeggiare il compleanno del suo pupillo con un video di auguri dove compaiono tutti gli uomini della sua squadra nel box australiano, mentre si allestisce il tutto in vista dei test in programma dal 17 al 19 febbraio: Massimo Meregalli, Silvano Galbusera, Matteo Flamigni, Bernand Ansiau, Alex Briggs, Brent Stephens, Gary Coleman e Hiroya Atsumi. Infine è la Yamaha YZR-M1 a fare gli auguri al Dottore con una voce femminile e in versione cartone animato.

Dopo il primo test in Malesia, con Valentino Rossi al 2° posto alle spalle di Jorge Lorenzo, la MotoGP sbarca in terra australiana per proseguire lo sviluppo della moto e tentare di colmare il gap dal campione in carica. Per Valentino sarà una buona occasione per migliorare il set-up e dimostrare sin da subito di poter correre fino al 2018 ad altissimi livelli. Probabilmente senza quel finale beffardo di stagione, rimediato nel 2015 dopo la penalizzazione di Sepang, il rinnovo sarebbe cosa fatta, una formalità che richiederebbe solo nero su bianco.

Ma le prime gare del Motomondiale saranno decisive per la decisione finale e proprio in questi giorni papà Graziano Rossi lo ha invitato a proseguire per un altro biennio, perchè ha ancora stoffa da vendere e tante possibilità di dare l’assalto al decimo titolo iridato in carriera. Per festeggiare il 37° compleanno del Dottore Sky Sport MotoGP HD gli dedica un palinsesto ad hoc intitolato “Valentino Rossi Day”. Intanto godiamoci il video realizzato dal team Movistar Yamaha e pubblicato sul sito ufficiale oltre che su YouTube.