Un “regalo” australiano per il compleanno di Valentino Rossi

Valentino Rossi (© Getty Images)
Valentino Rossi (© Getty Images)

 

Sarà un compleanno tutto australiano quello che Valentino Rossi si appresta a festeggiare. E per i 37 anni del Dottore mamma Stefania ha in serbo una nuova, grande sorpresa…

 

I successi da festeggiare

Domani, martedì 16 febbraio 2016, Valentino Rossi compirà 37 anni, la maggior parte dei quali trascorsi in sella a una minimoto, a un kart o a una moto da gara.

Per anni e anni il Pesarese ha affermato e ribadito la sua assoluta supremazia nel motociclismo mondiale, nonostante gli inevitabili alti e bassi, prima con i “nomignoli” di Cosmico e Rossifumi, poi con l’appellativo di The Doctor.

Come accennato, il suo compleanno Valentino lo trascorrerà in Australia, dov’è arrivato ieri per affrontare la seconda sessione di test ufficiali della nuova stagione. Va da sé che il regalo più gradito sarebbe sicuramente una manciata di decimi di meno rispetto a Jorge Lorenzo e compagnia bella gran circuito di Phillip Island.

Ma è grande l’attesa anche per il dono che sua mamma Stefania gli consegnerà al suo ritorno in quel di Tavullia. Lo scorso anno il suo regalo fu una balla di paglia da usare come “panca” in salotto: “Una balla di paglia – aveva spiegato – non poteva mancare nella casa di un motociclista che si rispetti”. E chissà che per quest’anno non abbia pensato a un regalo ancor meno ortodosso…