Ferrari vs Mercedes: sound dei motori a confronto (VIDEO)

In vista del campionato di Formula1 2016 la Mercedes è considerata inevitabilmente come favorita, con la Ferrari prima inseguitrice dopo i progressi mostrati nel corso dello scorso anno. Molti si aspettano grandi duelli in pista dalle due storiche case automobilistiche. La F1 ha bisogno di spettacolo e le due scuderie hanno i mezzi per regalarlo ai tifosi.

Le monoposto non sono ancora state presentate ufficialmente. Per quanto riguarda la Ferrari, l’evento avverrà il 19 febbraio online. Niente presentazione in grande stile a Maranello come negli anni di presidenza di Luca Cordero di Montezemolo. Con il nuovo corso targato Sergio Marchionne-Maurizio Arrivabene si è deciso di ottimizzare tempo e risorse risparmiando su questo appuntamento, seppur molto atteso nell’ambiente della Formula1 e soprattutto dai tifosi ferraristi. La Mercedes, invece, presenterà la nuova macchina a Barcellona il 21 febbraio in occasione della vigilia dei primi test pre-stagionali che si svolgeranno sul circuito del Montmelò.

C’è molta curiosità di vedere se il Cavallino Rampante avrà ridotto il gap dalle Frecce d’Argento. Il team italiano conta di tornare a lottare per riconquistare un titolo piloti che manca dal 2007 e un titolo costruttori che invece non viene vinto dal 2008. I tedeschi puntano invece a confermarsi dopo il dominio degli ultimi due anni.

Nel frattempo entrambe le scuderie per aumentare l’interesse verso le rispettive presentazioni hanno pubblicato tramite i loro siti ufficiali, Youtube e i social network alcuni indizi interessanti. Andiamo a vedere due video riguardanti il lavoro che stanno svolgendo per sentire e mettere a confronti il rumore dei due nuovi motori Ferrari e Mercedes.