MotoGP 2016, BMW M2 la nuova Safety Car (FOTO e VIDEO)

BMW M2 Safety Car MotoGP 2016
BMW M2 Safety Car MotoGP 2016 (Photo Twitter)

La BMW M2 Coupé sarà la Safey Car del campionato MotoGP 2016. Ad annunciarlo è il sito ufficiale della classe regina del Motomondiale, motogp.com. Continua quindi la partnership tra la Dorna, organizzatrice del Mondiale, e il noto marchio automobilistico tedesco.

Questa vettura ha le caratteristiche ideali per svolgere il compito di Safety Car. Possiede un nuovo motore a sei cilindri in linea e l’innovativa tecnologia M TwinPower Turbo con una potenza massima di 272 kW / 370 CV e una coppia massima di 7.000 min-1. Prestazioni elevate dunque, perfette per la pista.

Ovviamente la BMW ha dovuto apportare delle modifiche al modello base, disponibile per tutti i clienti, al fine di adattarlo al meglio per i circuiti della MotoGP, così da poter sfruttare le potenzialità del mezzo. In particolare sono stati fatti degli interveniti a livello di aerodinamica. E per quanto riguarda il design, l’auto si presente con un look decisamente più aggressivo e accattivante.

La creazione della BMW M2 MotoGP™ Safety Car è partita nei primi giorni di ottobre 2015 e nel giro di due settimane un modello di produzione è stato convertito manualmente diventando un vero prototipo volto alla sicurezza del Campionato del Mondo. Un team altamente specializzato dell’azienda tedesca ha svolto un lavoro molto minuzioso, curando ogni singolo dettaglio. Importante l’installazione e l’aggiunta di BMW M Performance Parts, che consente di fronteggiare al 100% le esigenze delle grandi prestazioni necessarie in pista. Queste speciale Safety Car è il frutto di una combinazione tra tecnologia innovativa di fabbrica e rigorose modifiche manuali che rendono la BMW M2 Coupé un’automobile unica al mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=wG_ZDTK9s5A