Ferrari 335 S, Leo Messi anticipa Cristiano Ronaldo?

Ferrari 335 S Spider Scaglietti
Ferrari 335 S Spider (©Getty Images)

La tanto discussa Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957 è stata assegnata ad un ‘anonimo’ acquirente per la cifra da capogiro di oltre 37 milioni di dollari (oltre 32 milioni di euro). Ma secondo alcune indiscrezioni ad aggiudicarsi l’auto d’epoca più costosa al mondo sarebbe stato Leo Messi, l’attaccante argentino del Barcellona.

Secondo un comunicato della Proto Organization, appartenente ad Alessandro Proto, la Ferrari 335 S Spider sarebbe stata acquisita dal fuoriclasse blaugrana nel corso dell’asta tenutasi a Parigi. Secondo indiscrezioni Messi avrebbe bruciato la concorrenza di Cristiano Ronaldo, interessato ad accaparrarsi il gioiellino di Maranello, ma al momento fonti vicine al giocatore smentiscono la notizia che sta facendo il giro del web da diverse ore.

L’ennesima sfida tra i due Palloni d’Oro a suon di milioni si sarebbe quindi conclusa con la vittoria dell’argentino. La Ferrari 335 S Spider Scaglietti proviene direttamente dalla collezione dell’industriale francese Pierre Bardinon, scomparso nel 2012, ed è stata pilotata da grandi driver del calibro di Mike Hawthorn, Von Trips, Peter Collins, Stirling Moss e Maurice Trintignant. Solo qualche giorno fa Leo Messi ha subito un piccolo intervento ai reni che lo costringerà a saltare la gara contro il Valencia valida per la finale di Coppa del Re.