F1: Pascal Wehrlein pilota ufficiale della Manor

Pascal Wehrlein (© Getty Images)
Pascal Wehrlein (© Getty Images)

E’ Pascal Wehrlein il nuovo pilota ufficiale della Manor. Lo ha annunciato, su Twitter, la stessa scuderia inglese. Il ventiduenne tedesco, campione in carica del Dtm e sotto contratto con la Mercedes, farà il suo debutto con la Manor, che da quest’anno monterà i motori della scuderia di Stoccarda, nei test invernali di Montmelò dal 22 al 25 febbraio prossimi.

 

Una nuova avventura

I rumours degli scorsi giorni sono diventati notizia ufficiale. Pascal Wehrlein si accomoderà sulla monoposto della Manor che monterà la power unit fornita dalla Casa tedesca di cui è stato collaudatore. L’accordo di fornitura, però, è indipendente dall’accordo con il pilota, vincolato all’utilizzo della Manor della galleria del vento della scuderia della stella, secondo quanto rivela Autosport.

“È solo la mia prima stagione in F1 ma voglio fare il massimo per aiutare il mio nuovo team a raggiungere gli obiettivi – ha dichiarato a caldo Wehrlein – . Sarà una sfida difficile, ma sono convinto che riusciremo ad arrivare a punti in questa stagione. Ci divertiremo”.

Wehrlein non ha mancato di ringraziare il team della Mercedes, rivolgendo un saluto particolare a Toto Wolff, “che ha reso possibile questa opportunità”. Ora, in attesa dei test del 22 febbraio, la Manor dovrà scegliere e comunicare anche il compagno di squadra di Wehrlein.