MotoGP: sabato col “botto” al Ranch di Valentino Rossi

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (© Getty Images)

 

Lo scorso 6 febbraio Valentino Rossi e i piloti della Vr 46 Academy hanno fatto “festa” a Tavullia, allenandosi nella pista di famiglia per il tradizionale “Sabato al Ranch”. E pazienza se una volta tanto il Dottore non ha avuto la meglio sui suoi ospiti…

 

Tutti in pista

Il protagonista delle gare organizzate per l’occasione è stato, sportivamente palando, Luca Marini, fratellino di Valentino Rossi impegnato quest’anno nel campionato Moto2. Ma il vero colpo di scena c’è stato nella sfida finale all’americana, con la caduta in coppia di Valentino e Nicolò Bulega, che ha permesso a Lorenzo Baldassarri di vincere proprio alle ultime tornate.

Una volta uscita dalla pista, la “tribù” del Pesarese ha chiuso la serata in bellezza con una festa mascherata al ristorante pizzeria Da Rossi a Tavullia, alla quale ha partecipato lo stesso Valentino. Al netto della sua caduta, il Dottore  ha approfittato di questo weekend di Carnevale per fare il pieno di fiducia e serenità in vista dell’inizio del Campionato mondiale 2016 della MotoGP, che lo vedrà impegnato nell’ennesima sfida con Jorge Lorenzo e Marc Marquez per conquistare il decimo titolo.