Jorge Lorenzo: “Stoner ancora veloce dopo anni di pesca”

Casey Stoner
Casey Stoner (©Getty Images)

Casey Stoner è tornato e a Sepang ha dimostrato di non aver perso la stoffa del campione, piazzandosi davanti ai piloti ufficiali nella terza e ultima giornata di prove. Nessun ripensamento da parte del due volte campione del mondo della MotoGP, ma in molti sono pronti a scommettere che ritornerà in gara, seppur nei panni di wild card. E tra questi c’è anche Valentino Rossi.

In Malesia il collaudatore australiano ha testato la Desmosedici GP15 e chiuso in quinta piazza la prima sessione, in attesa di ritornare in Qatar agli inizi di marzo, dove salterà in sella alla GP16 di quest’anno. “Miglior pilota Ducati, non male dopo alcuni anni dediti alla pesca”, ha scherzato Jorge Lorenzo come riportato da Speedweek.com. “Ovviamente gli piace questa pista, ma anche Iannone non era lento. E’ uno dei piloti più veloci ed è stato dietro a Casey… Questo dimostra che Casey non ha perso il suo talento e la sua velocità”, ha dichiarato il campione del mondo.

Riuscirà a resistere alla tentazione di una gara in questo 2016? Una risposta attendibile arriva da un ex rivale storico come Valentino Rossi: “Il livello è già molto alto, ma Stoner aggiunge ancora più potenziale. Egli è stato molto veloce. Credo che abbia voglia di correre, ma non so se accadrà “, ha detto il Dottore.

Il pilota della Honda satellite Cal Crutchlow non è rimasto sorpreso dalla grande prestazione di Casey Stoner: “E’ un pilota incredibile e forse è il più veloce degli ultimi dieci anni… Naturalmente non è facile dopo un anno di distanza dalla pista. Non mi piace essere gettato nella mischia, ma lui è un pilota incredibile… E’ un bene che sia tornato”.