Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion (FOTO e VIDEO)

Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion
Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion (Foto Twitter)

Oggi presentiamo la Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion, SUV che la casa automobilistica tedesca ha di recente messo alla prova nel nord della Svezia dd Arvidsjaur, con temperature rigide e superfici ghiacciate per valutarne l’affidabilità in condizioni abbastanza estreme visto che nel Circolo Polare Artico le temperature possono scendere fino a -40° C.

La nuova creatura prodotta dall’azienda di Wolfsburg è il primo SUV che realizzano basandolo sul pianale modulare trasversale MQB, che consente di avere maggiore leggerezza, efficienza, spazio, comfort e dinamismo. E’ una vettura a tradizione integrale che ha come propria specificità il nuovo sistema 4Motion Active Control, che offre la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida: Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual. In base alle condizioni della superficie e del clima, si ha la possibilità di adattare il mezzo. Rispetto ai modelli con trazione anteriore, questo ha un’altezza da terra superiore di 11 millimetri. Inoltre è disponibile la versione offroad, che permette di migliorare le prestazioni in fuoristrada.

La prevendita della Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion è già cominciata in Europa e c’è la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di motorizzazioni: il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV e il 2.0 TSI turbo benzina da 180 CV. Entrambi i motori sono sovralimentati a iniezione diretta. La Casa di Wolfsburg completerà la gamma dei modelli a trazione integrale con altri due TDI (190 e 240 CV) e due TSI (150 e 220 CV). Per le motorizzazioni a partire da 180 CV è previsto il cambio automatico a doppia frizione DSG, che si può richiedere anche per le versioni 150 CV.

https://www.youtube.com/watch?v=KD9wAAfThz8