
Oggi presentiamo la Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion, SUV che la casa automobilistica tedesca ha di recente messo alla prova nel nord della Svezia dd Arvidsjaur, con temperature rigide e superfici ghiacciate per valutarne l’affidabilità in condizioni abbastanza estreme visto che nel Circolo Polare Artico le temperature possono scendere fino a -40° C.
La nuova creatura prodotta dall’azienda di Wolfsburg è il primo SUV che realizzano basandolo sul pianale modulare trasversale MQB, che consente di avere maggiore leggerezza, efficienza, spazio, comfort e dinamismo. E’ una vettura a tradizione integrale che ha come propria specificità il nuovo sistema 4Motion Active Control, che offre la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida: Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual. In base alle condizioni della superficie e del clima, si ha la possibilità di adattare il mezzo. Rispetto ai modelli con trazione anteriore, questo ha un’altezza da terra superiore di 11 millimetri. Inoltre è disponibile la versione offroad, che permette di migliorare le prestazioni in fuoristrada.
La prevendita della Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion è già cominciata in Europa e c’è la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di motorizzazioni: il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV e il 2.0 TSI turbo benzina da 180 CV. Entrambi i motori sono sovralimentati a iniezione diretta. La Casa di Wolfsburg completerà la gamma dei modelli a trazione integrale con altri due TDI (190 e 240 CV) e due TSI (150 e 220 CV). Per le motorizzazioni a partire da 180 CV è previsto il cambio automatico a doppia frizione DSG, che si può richiedere anche per le versioni 150 CV.
https://www.youtube.com/watch?v=KD9wAAfThz8