MotoGP Sepang, Jorge Lorenzo: “Mai avuto un vantaggio così”

 Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo è senza dubbio colui che esce più forte e con maggiori certezze dopo i tre giorni di test svolti sul circuito di Sepang, in Malesia. Il campione del mondo in carica ha messo molta distanza tra sé e i rivali.

Per il campionato MotoGP 2016 si candida ancora per essere il favorito, ma prima di cantare vittoria dovrà attendere di vedere le contromosse degli avversari già nel prossimo test a Phillip Island (Australia) e in quello successivo in Qatar. Tutti lavoreranno per migliorare, compreso lui ovviamente. La sfida sarà apertissima e tutto può succedere.

Jorge Lorenzo entusiasta dei test MotoGP a Sepang

Jorge Lorenzo è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport MotoGP e ha fatto le proprie considerazioni al termine di queste tre intense giornate a Sepang: “Abbiamo tenuto quel secondo di vantaggio che è moltissimo, non ho mai avuto questa differenza con gli altri. Sono molto contento delle Michelin e le ultime gomme provate hanno fatto un altro step avanti per darci più feeling, simile a quello che avevamo con le Bridgestone”.

Gli viene poi chiesto se quanto avvenuto in Malesia con lui davanti, Valentino Rossi dietro e ancora più lontane le Honda può rispecchiare i valori attuali in pista anche nell’ottica dell’inizio vero del campionato: “No, non penso che sarà sempre così. Mancano ancora tanti giorni all’inizio del Mondiale. Sicuramente a Phillips Island in un circuito diverso succederanno altre cose. Aver iniziato bene qui a Sepang, che non è mai stato uno dei miei circuiti preferiti, con questa differenza sugli altri è una motivazione molto grande. Ma dobbiamo continuare a lavorare e spingere”.

Infine Jorge Lorenzo ha commentato il ritorno di Casey Stoner sulla Ducati: “La pista malese gli piace molto. Ha dimostrato che il talento ce l’ha ancora”. Chissà se si ritroveranno a duellare ancora in gara in futuro…