MotoGP, Valentino Rossi: “Troppo distacco da Lorenzo”

Silvano Galbusera Valentino Rossi
Silvano Galbusera e Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi nella prima giornata di test a Sepang si è classificato al secondo posto, ma a oltre un secondo dal compagno di squadra Jorge Lorenzo. I piloti Yamaha ancora davanti a tutti, seppur con distacco consistente tra loro.

Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha spiegato qual è la sua situazione al termine della prima sessione svolta sulla pista della Malesia: “La cosa negativa è che il distacco da Lorenzo è un po’ troppo, quindi dobbiamo cercare di lavorare meglio. Lui oggi ha girato più forte di tutti anche come passo. La cosa positiva è che comunque la moto va piuttosto bene e questo è importante”.

Il Dottore ha poi proseguito così nelle sue considerazioni: “Abbiamo due moto un po’ diverse qui. Una simile a quella 2015 e una più simile a quella 2016, però dobbiamo capire ancora qual è la via. Oggi le ho provate tutte e due, però ancora non ho deciso e sarà importante decidere la via”.

Valentino Rossi è sembrato un po’ preoccupato dal gap accumulato rispetto a Jorge Lorenzo, ma non si abbatte affatto. Lui e il suo team cercheranno di trovare la soluzione per ridurre lo svantaggio ed essere più competitivo. C’è tempo fino a mercoledì per avvicinarsi allo spagnolo. Il pilota pesarese domani si attende di fare dei miglioramenti abbastanza importanti. Non ci rimane che attendere il day 2 dei test di Sepang. In pista ci sarà anche Casey Stoner sulla Ducati, grande rivale in passato del nove campione del mondo. Sarà molto interessante rivederli sul tracciato insieme.