MotoGP Sepang, Jorge Lorenzo: “Sorpreso da me stesso”

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo ha dominato la prima giornata di test MotoGP 2016 sul circuito malese di Sepang. Tra sé e Valentino Rossi ha messo oltre un secondo e ancora maggiore è stato il distacco accumulato da Marc Marquez.

Il campione del mondo in carica è in grande forma e ha subito fatto capire ai rivali che sarà difficile sottrargli al corona iridata. Il favorito per il titolo è sempre lui. Ma è comunque ancora presto per dare giudizi definitivi. E’ solo il primo giorno di test e c’è il tempo per Valentino Rossi, Honda e Ducati per ridurre lo svantaggio.

Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato quanto successo oggi: “La verità è che non mi aspettavo di andare così forte dall’inizio, con questa facilità. La mattina non ho forzato, nel pomeriggio un po’ di più. Sono stato sempre più veloce e senza rischiare tantissimo. Qualche giorno succede di sentirsi così forti e bisogna approfittarne. Mi sono trovato bene con la Michelin, è uno pneumatico che mi può offrire più possibilità di tirare fuori il massimo potenziale. Mi rende le cose più facili rispetto alla Bridgestone, con la quale ho comunque imparato a non perdere nelle staccate negli ultimi anni”.

Il pilota spagnolo ha successivamente proseguito nella sua analisi sulla giornata di test svolta a Sepang: “Fare quel tempo con un simile caldo è stato grandioso, considerando anche il confronto con gli altri piloti. Gli altri si avvicineranno comunque domani. Dobbiamo continuare a lavorare per capire un po’ di più l’elettronica, però l’anno è cominciato nella maniera migliore”. Jorge Lorenzo è dunque soddisfatto, ma non si esalta troppo perché sa che i rivali sono forti e si avvicineranno nei prossimi due giorni. Fino a mercoledì tutti hanno tempo per fare miglioramenti significativi.