Pont Grup nuovo sponsor della Movistar Yamaha MotoGP

photo Twitter
photo Twitter

Movistar Yamaha MotoGP è orgogliosa di annunciare di aver firmato un contratto triennale con Pont Grup, accogliendo la compagnia di assicurazione come Sponsor Ufficiale della squadra dal 2016 al 2019. Pont Grup è stato il primo broker assicurativo specializzato nel settore dell’assicurazione dei motocicli .

Per più di 25 anni la loro attenzione è puntata sul miglioramento delle politiche e dei servizi del settore assicurativo. Ogni anno crea nuovi prodotti e servizi che sono poi stati adottati da altre società, dando forma così agli standard industriali. Un marchio all’avanguardia del settore che si allea con il team campione del mondo di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, per dare vita ad un connubio vincente per le prossime quattro stagioni.

Pont Grup offre servizi e garanzie che coprono il guasto meccanico, cambio olio annuale, la sostituzione moto, antifurto localizzatore attraverso smartphone, trasferimento moto a ITV (collaudatore spagnolo della sicurezza stradale) gratuitamente, la copertura della disoccupazione e altro ancora. Il loro call center è aperto sette giorni alla settimana per aiutare e dare consigli se un cliente subisce un infortunio. Il loro approccio customer-friendly e di idee innovative spiegano perché uno su sei nuove moto in Spagna sono assicurati con Pont Grup e perché gestisce oltre 350.000 moto assicurazioni.

“E’ un piacere per noi annunciare questa nuova partnership con Pont Grup, uno dei leader nel loro settore in Spagna – ha detto Lin Jarvis – Managing Director di Movistar Yamaha MotoGP -. Abbiamo già avuto collegamenti indiretti con loro e siamo molto felici di accoglierli ora a bordo come Sponsor Ufficiale per i prossimi tre anni. Pont Grup hanno un business ben consolidato con una forte connessione con il gruppo Yamaha Motor nel campo commerciale che speriamo diventerà ancora più forte attraverso questa nuova partnership. Il nuovo contratto con Pont Grup è il primo di quelle che ci auguriamo possano essere molte nuove partnership in tutto il mondo per espandere la nostra portata con nuovi programmi di sponsorizzazione regionali. Yamaha Factory Racing ha intenzione di tenere testa alla concorrenza sia dentro che fuori la pista. Non vediamo l’ora di lavorare con Pont Grup e il suo direttore commerciale, Ivan Dominguez, e siamo sicuri che saremo in grado di superare l’un l’altro le aspettative di questa nuova partnership”.

La passione di questa azienda per le moto si sta espandendo da molti anni – ha detto Ivan Dominguez, direttore commerciale Pont Grup -. Pont Grup è la società che gestisce le esigenze assicurative della Yamaha dal 2004 e come parte di quella relazione abbiamo sponsorizzato i piloti del team in quel momento; Jorge Lorenzo e Ben Spies. Al momento, sponsorizziamo il team Yamaha Spagna alla Dakar insieme ad altre squadre di motocross ed enduro. Le nostre sponsorizzazioni includono anche squadre di calcio come Malaga, Siviglia e Betis. Lavoriamo nel settore assicurativo da oltre 25 anni ed è un privilegio e una fonte di orgoglio essere parte del team Movistar Yamaha MotoGP con cui condividiamo valori come la sportività, la competitività e l’integrità”.