Renault Talisman arriva nelle concessionarie italiane

Renault Talisman
photo Twitter

In Italia è partita la vendita della nuova Renault Talisman, con tre livelli di allestimento in fase di lancio (Zen, Intens ed Initiale Paris) e quattro motori da 1,6 litri sovralimentati. La berlina di segmento D sarà presentata questo weekend in tutta la rete di vendita Renault sul nostro territorio.

La Renault Talisman ha una lunghezza di 4,85 metri, una larghezza di 1,87 e un’altezza di 1,46 metri. Sarà spinta da quattro motori a scelta: due benzina 1.6 turbo da 150 e 200 CV con cambio automatico EDC a 7 rapporti. E due motori diesel dCi da 130 con cambio manuale 6 rapporti o automatico EDC a doppia frizione e 6 rapporti e il dCi 160 CV solo con l’EDC.

Grazie alle quattro ruote sterzanti, abbinate al controllo delle sospensioni che aumentano l’angolo del volante nelle curve strette, la berlina francese offre una perfetta sintesi tra agilità e stabilità. Nella dotazione di serie si annovera il sistema multimediale R-LINK 2, che permette di gestire navigatore, audio e climatizzatore con pulsanti di scelta rapida, un selettore sulla consolle centrale e i comandi supplementari al volante.

Dopo il lancio della berlina nei prossimi mesi seguirà il lancio della versione station wagon. I prezzi della Renault Talisman partono da 30.700 euro per la versione Tce 150 CV EDC nell’allestimento ZEN, per arrivare ai 43.200 euro della dCi 160 Initial Paris.