Land Rover Defender addio, ecco l’ultimo esemplare (VIDEO)

Land Rover Defender ultimo esemplare
photo Twitter
Dopo 68 anni di carriera il Land Rover Defender è uscito di produzione e l’ultimo esemplare è stato fabbricato nello stabilimento inglese di Solihull: dal 1948 ad oggi ha venduto oltre 2 milioni di esemplari.

Il fuoristrada più famoso del mondo, utilizzato dalla Regina Elisabetta, da 007, dai Beatles, da Paul McCartney e tante altre star e forze armate di tutto il mondo, compreso l’Esercito italiano e l’Arma dei Carabinieri, finisce la sua carriera dopo aver fatto la storia delle quattro ruote. Jaguar Land Rover, controllata dal gruppo indiana Tata, ha deciso di interrompere la produzione a causa dei nuovi standard per le emissioni inquinanti in vigore dal 2020. Il modello che sostituirà il Defender è già in cantiere e sarà lanciato a dicembre.

Ogni esemplare richiedeva 56 ore per essere portato a termine e pochi giorni fa dalla fabbrica di Solihull, nel centro dell’Inghilterra, è stato ‘sfornato’ il telaio numero 2.016.933, dopo che l’esemplare numero 2 milioni è stato battuto all’asta per una cifra di 400 mila sterline.

In occasione dell’ultimo esemplare realizzato è stata allestita una festa speciale cui hanno partecipato più di 700 che avevano collaborato alla produzione dei Defender o delle Serie Land Rover, che sono state invitate ad ammirare e a guidare alcuni dei veicoli storici più importanti.