MotoGP, Paolo Simoncelli: “Per Valentino Rossi difficile vincere”

Paolo Simoncelli
Paolo Simoncelli (©getty images)

Paolo Simoncelli, padre di Marco Simoncelli, presente all’evento ‘Buon Compleanno Sic’ edizione 2016 ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la MotoGP, ma ha anche rivelato quello che è un suo sogno per il futuro.

Per quanto concerne l’ormai famoso scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez, Sic senior ha espresso il seguente pensiero: “Si sono spese troppe parole, spesso a sproposito, attorno alle polemiche del finale di stagione fra Rossi e Marquez – riporta La Gazzetta dello Sport -. Sono certo che appena si ricomincerà a correre, tutte le chiacchiere saranno un ricordo e si andrà oltre le polemiche. Non sarà semplice, ma è una situazione che va risanata. I dissapori tra Marquez e Valentino sono vecchi, quanto accaduto lo scorso anno è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Paolo Simoncelli non sembra poi essere molto ottimista sulla reali possibilità di Valentino Rossi di agguantare quel decimo titolo mondiale che nel 2015 è sfuggito all’ultima gara: “Valentino avrà voglia di rivincita, ma per lui sarà difficile: il punto è che lui ha 36 anni, non più 18 e quindi, anche se inconsciamente, non avrà più la sfrontatezza dei suoi avversari”.

Infine il padre di Marco Simoncelli ha esposto quello che un suo progetto per il futuro: “Il mio sogno è di tornare nel circo del motomondiale con i miei giovani e puntare a vincere con il mio team, il Sic 58 Squadra Corse. Il mio grande obiettivo per il 2017 è di entrare nel circo del motomondiale, schierando dei piloti nella Moto3: lo voglio a tutti i costi e se andremo in Moto3 ci andremo per vincere”.