Ferrari Zenyatta by Aritra Das Designs: la prossima supercar?

Ferrari Zaynatta by Aritra Das Designs (foto Facebook)
Ferrari Zenyatta by Aritra Das Designs (foto Facebook)

 

Per il momento è solo un render, ma c’è chi l’ha già salutata come la prossima supercar Ferrari. “Lei” è la Zenyatta concepita dai designer di Aritra Das Designs: si tratta di un progetto particolarmente interessante in quanto riprende alcuni dei motivi estetici visti sulle ultime nate di Maranello, integrandoli con un linguaggio stilistico originale e “visionario”.

 

Un modello di valore

A farsi notare in questa recentissima elaborazione sono soprattutto alcuni (discutibili) dettagli – specie quelli aerodinamici – in odore di show-car; ma non c’è dubbio che il risultato finale sia di valore. I gruppi ottici anteriori, in particolare, si configurano come l’evoluzione riveduta e corretta di quelli visti sulla 488 GTB (da cui la Zenyatta ha mutuato anche l’architettura degli interni) e sulla LaFerrari.

La Zenyatta sembra essere stata concepita su un telaio in CFRP, almeno a giudicare dai brancardi. Il colpo d’occhio è ovviamente assicurato dalle prese d’aria laterali, specialmente quella “tridimensionale” posta all’altezza della porzione inferiore del parafango, e da alcuni stilemi a livello della coda, anche se quest’ultima appare come l’elemento meno in linea con l’attuale cifra stilistica della Casa di Maranello. Di sicuro, c’è del buon materiale su cui lavorare.

E voi, cari lettori di Tuttomotoriweb, cosa ne pensate?