MotoGP, gli auguri di Valentino Rossi a Marco Simoncelli

Valentino Rossi Marco Simoncelli
Valentino Rossi e Marco Simoncelli, (©Getty Images)

Oggi è il 20 gennaio 2016 e Marco Simoncelli avrebbe compiuto 29 anni. Il tragico incidente di Sepang il 23 ottobre 2011, però, gli ha tolto la vita ma il ricordo del Sic è ancora vivo sia nell’ambiente del Motomondiale, che tra i suoi cari e gli amici, come Valentino Rossi.

Il nove volte campione del mondo di motociclismo tramite il suo profilo ufficiale Twitter ha pubblicato una foto che raffigura sé stesso e il suo vecchio amico scrivendo poche semplici parole: “Oggi sarebbe stato il compleanno del Sic 58❤️”. Un gesto simile lo ha fatto anche Mattia Pasini.

Il legame tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli era molto forte, cosa rara in un paddock come quello del Motomondiale pieno di invidie e di competizione. Loro erano diversi dagli altri, probabilmente perché simili tra loro caratterialmente. In pista non sono ritrovati a darsele di santa ragione per vincere gare o titoli, ma sarebbe stato bello vedere un po’ di sana lotta tra loro. Siamo sicuri che il Sic sarebbe uno dei piloti di punta della MotoGP, perché aveva grandi qualità e secondo alcuni poteva anche essere una sorta di erede del Dottore.

Intanto sabato si svolgerà grande festa di compleanno per ricordare Marco Simoncelli, all’Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo a Milano. Si tratta della quarta edizione dell’evento, organizzata dalla Fondazione Onlus Marco Simoncelli con la complicità del direttore artistico Sergio Sgrilli. Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione del progetto legato al centro d’accoglienza per soggetti deboli e svantaggiati, nel comune di Coriano. Una bella iniziativa, che il Sic sicuramente apprezzerebbe.