Koenigsegg Regera: giro a bordo della hypercar “da paura” (VIDEO)

Koenigsegg Regera (foto Youtube)
Koenigsegg Regera (foto Youtube)

Metti una Koenigsegg Regera, lo spotter inglese Shmee150 e Christian von Koenigsegg per un’intervista a bordo della hypercar da 1500 CV che intende sfidare la futura Bugatti. Lo spettacolo è assicurato!

Della Koenigsegg Regera abbiamo parlato giusto qualche giorno fa qui su Tuttomotoriweb: la hypercar ibrida si è fatta subito apprezzare per le soluzioni davvero innovative che propone. In questo video, l’insuperabile Shmee150 ci porta a fare un giro a bordo della sportiva svedese con un autista d’eccezione: Christian von Koenigsegg!

La parola svedese “regera” significa “regno”, e non è affatto una casualità: il gioiellino di Casa Koenigsegg è già pronta per competere in tutto e per tutto contro la futura Bugatti Chirion (la sostituta della Veyron, già da tempo in fase di sviluppo), sia per lusso che per prestazioni.

 

Strategia vincente

Presentata per la prima volta allo scorso Salone di Ginevra, la Regera ha lasciato tutti i visitatori esterrefatti, nonostante non si sappia ancora molto sul suo conto. L’unica cosa certa è che è dotata di un motore termico V8 da 5.0 l turbo abbinato a tre motori elettrici. Grazie a questa “strategia”, la nuova creatura di Christian von Koenigsegg può vantare ben 1500 CV e 2000 Nm di coppia massima. Lo stesso costruttore ha dichiarato che lo scatto da 0 a 100 km/h si completa in circa 2,8 secondi, mentre lo 0–400 km/h viene coperto in ben 20 secondi.

Il “pezzo forte” della nuova hypercar è sicuramente il nuovo sistema di trasmissione “a presa diretta” capace di trasferire motricità direttamente al retrotreno… senza nulla togliere all’alettone posteriore mobile, al sistema di scarico Akrapovic e all’aerodinamica attiva di cui saranno dotati gli 80 esemplari della serie.

Ma il video della Koenigsegg Regera che vi invitiamo a guardare è più eloquente di tante parole…