F1, Ferrari mette in palio la presentazione: come partecipare

(Photo by Ferrari.com)
(Photo by Ferrari.com)

La Ferrari non ha ancora ufficializzato la data della presentazione della nuova monoposto che correrà il campionato 2016 di Formula1, ma nel frattempo ha lanciato un’iniziativa per regalare ad alcuni tifosi la possibilità di assistervi online.

La scuderia di Maranello ha promosso un contest con l’hashtag #ReadySetRed per regalare a dieci concorrenti la possibilità di vedere tramite Skype l’evento. La sfida è aperta per tutti coloro che sono maggiorenni, che non siano dipendenti della Ferrari oppure coniugi o parenti (fino al secondo grado) di dipendenti dell’azienda. Il regolamento prevede che il contest sia basato sulla condivisione di contenuti sui diversi profili social degli utenti che aderiranno.

Per aderire all’iniziativa gli utenti dovranno accedere al sito http://readysetred.ferrari.com/ ed iscriversi al contest compilando l’apposito form indicando il proprio nome, cognome, indirizzo fisico ed email e dando la propria autorizzazione al trattamento dei dati personali per partecipare all’iniziativa #ReadySetRed. Per accumulare punti e provare a vincere sarà necessario produrre contenuti sui social network Facebook, Twitter e Instagram che abbiano l’hashtag #ReadySetRed.

L’iniziativa scatta dalla giornata di oggi, 18 gennaio 2016, e si chiuderà il 7 febbraio. Il 10 febbraio verrà poi effettuata la selezione dei vincitori, i cui nomi saranno poi annunciati due giorni dopo. Ferrari punta a coinvolgere i numerosi fan che ha in Italia e nel mondo nella speranza di attrarre maggiore interesse verso uno sport come la Formula1 che ha perso il fascino di un tempo. Ovviamente il modo migliore che ha la scuderia di Maranello per riconquistare i propri tifosi sarà quello di dimostrarsi competitiva e vincente in pista. Il titolo piloti manca dal 2007, quello costruttori dal 2008. I tifosi del Cavallino Rampante si aspettano molto quest’anno, soprattutto da Sebastian Vettel, già molto positivo nel 2015 all’esordio in rosso.