MotoGP, Andrea Iannone: “E’ nata la nuova Ducati GP16”

Andrea Iannone
Andrea Iannone (©getty images)

Andrea Iannone e la Ducati si aspettano di fare un campionato 2016 da protagonisti in MotoGP. Dopo i passi avanti della scorsa annata, la scuderia di Borgo Panigale si aspetta di effettuare nuovi progressi e di tornare finalmente a vincere una gara.

Nella giornata di ieri il pilota abruzzese tramite il proprio profilo ufficiale presente su Twitter ha presentato una foto e delle parole sulla nuova Ducati GP16: “Today at 13:32 born The new Desmosedici . She s fine And beautiful! So welcome to GP16”. Tradotto: “Oggi alle 13:32 è nata la nuova Desmosedici. E’ buona e bella. Benvenuta alla GP16”.

C’è molta attesa nel vedere la nuova Ducati versione 2016 che sarà guidata da Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. Già domani ci sarà la presentazione della Yamaha, team campione del mondo con Jorge Lorenzo e che schiera anche il grande Valentino Rossi. Successivamente sarà svelata anche la Honda di Marc Marquez e di Daniel Pedrosa.

A Borgo Panigale c’è stato tanto lavoro per colmare il gap dalle moto giapponesi. L’obiettivo è quello di tornare a vincere, innanzitutto una o più gare e in prospettiva anche il titolo. E’ dai tempi di Casey Stoner che la Ducati non vince e dopo l’addio dell’australiano ha messo insieme alcune annata fallimentari. Con l’arrivo dell’ingegnere Gigi Dall’Igna si intravede finalmente la luce in fondo al tunnel e i diversi podi del 2015 non sono stati un caso. Andrea Iannone e Andrea Dovizioso dovranno dare il massimo, anche perché in ballo c’è la loro conferma nel team. Sono entrambi in scadenza di contratto e i vertici della scuderia pensano all’arrivo di un top rider come Jorge Lorenzo. Da tempo lo spagnolo è nel mirino della Ducati.

 

Today at 13:32 born The new #desmosedici . She s fine And beautiful! So welcome to #GP16 ❤️

Una foto pubblicata da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data: