Jorge Lorenzo alza il velo sul nuovo casco Shark

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Alzi la mano l’appassionato di MotoGP che non si è questo quali saranno forme e colori del nuovo casco di Jorge Lorenzo, dopo l’addio del maiorchino all’elmetto HJC e il suo approdo in casa Shark. Ebbene, proprio oggi il campione del mondo 2015 della classe regina ha deciso di saziare la curiosità dei suoi fan (e non solo) pubblicando sui suoi profili social le grafiche del nuovo copricapo che indosserà nel 2016.

 

Una coincidenza fortunata

Come vi abbiamo raccontato qui su Tuttomotoriweb, Jorge Lorenzo ha abbandonato il produttore HJC (colpevole a suo dire di qualche inconveniente di troppo nel 2015) per passare a Shark. Una scelta, quella dello spagnolo della Yamaha, che sulle prime aveva colpito tutti per una curiosa (e fortunata) coincidenza: lo stesso Lorenzo si era infatti rappresentato per la vittoria del Mondiale come uno squalo.

Quanto al casco in sé, lo stile sembra essere non troppo diverso da quello del modello utilizzato fino all’anno scorso. Nell’accessorio di marca Shark rimane lo sfondo nero e, sulla nuca, il simbolo del ‘por fuera’, che spezza la monotonia con una spruzzata di bianco. Lo stile – decisamente lineare e con poche concessioni a orpelli e fronzoli – sembra sia stato apprezzato dai suoi “seguaci”, almeno a giudicare dai commenti postati sul web.

E ora che Jorge Lorenzo avrà sempre in testa la pinna del pericoloso predatore dei mari, quale simbolo della marca francese, i suoi avversari faranno bene a stare ancor più in guardia.