Una Ferrari California T speciale al Motor Show Bruxelles

photo Ferrari.com
photo Ferrari.com
Ferrari California T è l’ultima creazione del programma esclusivo Tailor Made realizzata in occasione del Motor Show di Bruxelles 2016. Si tratta di un esemplare unico di California T che celebra la 458 GT3 che ha conquistato l’edizione 2015 della mitica 24 Ore di Spa-Francorchamps nella classe Pro-Am Cup (con “Gimmi” Bruni, Alessandro Pier Guidi, Stephane Lemeret e Pasin Lathouras).

La Ferrari California T è frutto della nuova partnership tra Francorchamps Motors, uno dei tre dealer Ferrari in Belgio, e il programma Tailor Made di Maranello, che arriva ad un anno di distanza dal successo mondiale della F12berlinetta Tour de France 64, presentata al Motor Show 2015. La supercar in questione, esposta al Motor Show di Bruxelles, è caratterizzata dalla stessa livrea della 458 GT3 vincitrice della corsa: il colore di base è il Rosso Corsa, sulla quale sono applicate bande racing di colore rosso, blu e bianco, i cerchi sono di colore Argento Nürburgring opachi con bordi gialli mentre due frecce gialle indicano le maniglie delle portiere proprio come sull’auto da competizione.

Alle vetture da corsa si ispirano gli interni, con l’utilizzo dell’Alcantara e di un tessuto nero opaco ispirato alla fibra di carbonio che contraddistingue anche il volante, proprio come sulla 458 GT3. I sedili si contraddistinguono per gli inserti in tessuto ad elevato grip, capace di garantire il massimo comfort di guida. La pedaliera è in alluminio nero mentre la tappezzeria, tappetini compresi, sono in un tessuto tecnico nero chiamato SuperFabric che è un materiale rigido, a prova di proiettile, con finiture 3D sulla superficie. La Ferrari California T by Tailor Made è un gioiellino tuning da 290.000 euro che sicuramente farà gola a tanti collezionisti.