Valentino Rossi, il casco di Valencia battuto per 10.250€

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (© Getty Images)

 

Ricordate il casco autografato di Valentino Rossi, offerto dal pilota pesarese a CharityStars in occasione dell’ultimo Gran Premio di Valencia 2015, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa? Ebbene, l’ambitissimo accessorio non ha dovuto attendere molto a trovare un acquirente disposto a spendere una cifra da capogiro – fatte le debite proporzioni – per aggiudicarselo. E’ stato infatti venduto per oltre 10.000 euro.

 

Un nobile scopo

L’asta benefica di Charity Stars è andata a buon fine. Il casco AGV race in carbonio di Valentino Rossi, donato dal campione di motociclismo e dal suo fan club all’associazione 1 Caffè Onlus era stato messo all’asta il 22 dicembre scorso. Ad aggiudicarsi l’ambito premio, con tanto di grafica originale del Dottore e da lui autografato, è stato un utente inglese che ha offerto la bellezza di 10.250 euro.

Il ricavato servirà a sostenere i progetti supportati settimanalmente dalla già citata Onlus 1 Caffè, fondata 4 anni fa dall’attore Luca Argentero.

E’ il caso di ricordare che negli anni gli amici di 1 Caffè sono aumentati a vista d’occhio e proprio dall’amicizia tra il famoso attore e il Valentino Nazionale, nata a novembre all’interno del Paddock del circuito di Valencia, ha preso vita questa importante iniziativa che, con la vendita di questo casco, mette a segno un altro grande risultato. Ad maiora!