F1 Mercedes, Dieter Zetsche: “Hamilton-Rosberg coppia perfetta”

Dieter Zetsche
Dieter Zetsche (© Getty Images)

Il presidente della Mercedes Dieter Zetsche ritiene che la coppia Lewis Hamilton e Nico Rosberg sia la migliore del Mondiale di Formula 1 e si dice felice per lo stile di vita da rock star del campione in carica a patto che continui a vincere i Gran Premi.

Da due anni a questa parte la scuderia tedesca ha monopolizzato il Circus e per due stagioni consecutive Lewis Hamilton si è affermato campione del mondo battendo la concorrenza del suo compagno di squadra, unico pilota davvero in grado di tenergli testa, anche se la Ferrari di Sebastian Vettel ha dato tante soddisfazioni. In un’intervista ad Auto Express Dieter Zetsche ha parlato delle stravaganze del pilota inglese: “Fino a quando Lewis vince le corse, fino a quando rientra nei valori del nostro marchio può organizzarsi la vita come meglio crede”.

Nulla da ridire al campione iridato che sembra l’unico atleta di F1 ad avere un certo seguito anche sui social network: “E quando si guarda la rilevanza della sua personalità e dei social network con 12 milioni di seguaci, cosa possiamo desiderare di più di una rock star? E’ il più veloce in pista ed è perfetto”, ha aggiunto il presidente della Mercedes. “Allo stesso tempo abbiamo un altro pilota molto veloce e ha uno stile di vita molto diverso con una famiglia e un bambino. Questi sono i due reggilibri e penso che siamo davvero molto fortunati ad avere loro, sono la coppia perfetta, assolutamente”.

Una coppia di piloti che potrebbe regalare il terzo titolo consecutivo alla Casa di Stoccarda, perchè fino a quando si correrà con il vento favorevole del regolamento bisognerà provarci ancora, Ferrari permettendo… “Vogliamo vincere. Preferibilmente all’ultima gara e con un vantaggio due punti – ha concluso Dieter Zetsche -. Ma non è nostro compito ridurre il divario, ma è compito dei nostri avversari”.