La nuova Fiat 500X “testimonial” di Derek Zoolander (VIDEO)

Derek Zoolander (foto Twitter)
Derek Zoolander (foto Twitter)

 

Metti una nuova Fiat 500X, Derek Zoolander e una telecamera: il risultato è un nuovo promo per l’uscita del secondo capitolo della fortunata pellicola. E il connubio tra il marchio italo-americano e il famoso modello del grande schermo è decisamente riuscito: vedere per credere.

 

Un’icona pop

Le popolarissima Fiat 500X è stata immortalata in uno spot al fianco di Derek Zoolander nell’ambito di un progetto di co-branding tra FCA e la Paramount Pictures legato alla commedia cinematografica Zoolander 2, che uscirà nei cinema il prossimo 12 febbraio..

Il filmato che proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb mostra Derek Zoolander al volante del nuovo gioiellino di Casa Fiat. Il famoso top model del grande schermo, ancora una volta interpretato dal grande Ben Stiller, non resiste al fascino della macchina fotografica (in questo caso, però, quella che sorveglia le infrazioni a un semaforo) e si lascia più volte immortalare insieme alla sua nuova vettura color oro.

Rilasciato da Fca Usa, il video del nuovo spot ha debuttato ieri sera durante la serata dei Golden Globes a Los Angeles, i premi per il cinema e la tv d’oltreoceano attribuiti ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association.

“Unendo le forze con la Paramount Pictures e il film Zoolander 2, possiamo allineare la Fiat 500X con la cultura pop del momento, attraverso uno dei film più attesi di quest’anno”, ha dichiarato Olivier Francois, Chief marketing officer di Fca, aggiungendo che “avere un’icona della moda internazionale come Derek Zoolander, che è noto per il suo stile distintivo ed il suo spirito giocoso, al volante della nuova Fiat 500X, fornisce una rilevanza eccezionale al messaggio globale del marchio Fiat”.

Questa non è la prima volta, d’altronde, che Fca collabora con la Paramount Pictures. Già in passato il brand italo-americano era stato protagonista di una campagna pubblicitaria per la Dodge Durango con il finto giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Ferrell, dalla serie Anchorman. Inoltre, il marchio guidato da Sergio Marchionne ha lavorato con la Lucasfilm in una campagna globale per co-promuovere l’ultimo capitolo della saga di Star Wars. Chi l’avrebbe mai detto che il riscatto della Casa torinese sarebbe passato (anche) per le colline di Hollywood?