SuperRottamazione Fca: 2mila euro di sconto “senza limiti”

(© Getty Images)
(© Getty Images)

 

Uno sconto di 2mila euro a chi consegna qualsiasi mezzo targato – dai trattori ai motocicli – , senza limiti di età. E’ questa la nuova campagna di SuperRottamazione promossa dal gruppo FCA: da domani e fino a fino al 31 gennaio, chiunque intenda acquistare una Fiat, una Lancia, un’Alfa Romeo (MiTo e Giulietta) o un commerciale Fiat Professional potrà ottenere uno sconto di 2mila euro consegnando al concessionario (ovviamente Fiat) un veicolo da demolire.

La novità sta nel fatto che la demolizione potrà riguardare qualsiasi mezzo targato e provvisto di carta di circolazione: dalle auto ai furgoni, passando per trattori, moto, scooter e persino ciclomotori, non importa se marcianti. E non ci sono vincoli temporali né per quanto riguarda l’età del mezzo, né per il suo possesso: può essere stato acquistato il giorno prima o può anche appartenere a un parente di primo grado.

 

Un’offerta allettante

La SuperRottamazione FCA vale per chi accede a un finanziamento erogato da FCA Bank, che si tratti di un privato o di un libero professionisti o ancora di un’azienda. Per chi paga tutto e subito la promozione è comunque valida, ma si riduce a 1.000 euro. Come già accennato, per poter usufruire della maxi campagna il contratto d’ordine dev’essere firmato entro il 31 gennaio, fermo restando che la rottamazione sarà effettuata alla consegna della vettura nuova.

Vale la pena di segnalare che dall’iniziativa sono esclusi i marchi Jeep e Abarth. Per quel che riguarda i veicoli commerciali, le proposte sono un po’ più articolate ma il vantaggio ”base” rimane lo stesso: per il Ducato, per esempio, lo sconto sale a 2.500 euro per i veicoli in pronta consegna.

”Lanciamo una fortissima campagna promozionale per stimolare il mercato: qualcosa che non è mai stato fatto prima”, ha dichiarato Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy, presentando la nuova iniziativa. ”In Italia ci sono 20 milioni di auto e 2 milioni di commerciali con più di 10 anni – ha aggiunto – . La nostra rottamazione è la più ampia della storia e i 2.000 euro della rottamazione si aggiungono ad altre promozioni. E si tratta di vetture reali, complete”.

Fiat accompagnerà l’iniziativa con due ”porte aperte” nei weekend del 16-17 e del 23-24 gennaio, ma è già stato annunciato che le concessionarie rimarranno probabilmente aperte per ricevere ordini anche il 30 e 31 di questo mese.