Valentino Rossi, all’asta il casco del GP Valencia

photo Charitystars.com
photo Charitystars.com

Il casco autografato di Valentino Rossi, offerto dal pilota pesarese a CharityStars in occasione dell’utlimo Gran Premio di Valencia 2015, è stato messo all’asta e verrà assegnato nelle prossime ore. Nel momento in cui scriviamo l’offerta maggiore è di 8.000 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza dalla onlus digitale 1 Caffè ai piccoli enti associativi no profit per sostenere le loro attività e progetti.

Il casco offerto da CharityStars è un pezzo unico ed ha una storia particolare. “Sabato 7 novembre 2015, all’interno del Paddock del circuito di Valencia, Luca Argentero incontra Valentino e il suo fan club”, si legge sul sito della startup italiana che mette all’asta per beneficenza memorabilia ed esperienze con i personaggi famosi.

“Il campione è concentrato, ma come sempre dimostra di saper gestire la tensione. Parla di un po’ di tutto con Luca: di cinema, di gare, della passione per la montagna e dello snowboard. Luca gli racconta della sua Onlus, 1 Caffè: a Vale piace… e con grande semplicità e generosità insieme al suo fan club decidono di fare un regalo speciale”.

Del resto si tratta del tanto discusso Gran Premio di Valencia, l’ultima gara del Mondiale 2015, dove Valentino Rossi è stato costretto a partire dall’ultima fila dopo la decisione della Direzione Gara per quanto successo nel precedente GP di Sepang, contrassegnato da quel contatto ravvicinato con Marc Marquez poi finito sull’asfalto. Un cimelio che ricorda quel week-end amaro per tutto il ‘popolo giallo’ che ha visto scivolare il titolo iridato nelle mani di Jorge Lorenzo.

Si tratta di un casco AGV race in carbonio con grafica originale di Valentino Rossi, un raro pezzo da collezione che non troverete mai in commerci, autografato dal Dottore stesso sulla parte superiore. La spedizione sarà garantita al 100% con imballo originale AGV antiurto e l’aggiudicatario verrà avvisato tramite email e riceverà l’oggetto entro sette giorni dalla chiusura dell’asta. Per avere maggiori informazioni potete scrivere a info@charitystars.com o chiamaci allo 02 49762138.