MotoGP: ecco la band che “gasa” Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (© getty images)

Valentino Rossi non ha mai fatto mistero della sua passione per la musica, anche quella “pesante”, capace di dare la carica e spingerlo a dare il meglio di sé dentro e fuori la pista. E qualche ora fa ha voluto offrire a tutti i suoi “seguaci” su Twitter un altro tassello dei suoi gusti musicali, svelando con un retweet la sua passione per i Rage Against The Machine.

 

Tutto si tiene

L’ultima attività registrata sulla timeline del profilo Twitter di Valentino Rossi è il rilancio di un “cinguettio” originariamente diffuso dall’account @historyofsound. Si tratta di una foto dei Rage Against The Machine, durante la loro esibizione al Coachella festival del 1999.

Per chi non li conoscesse, i Rage Against The Machine (abbreviati spesso in Rage o R.A.T.M.) sono stati un gruppo musicale rap metal statunitense, diventata famosa negli anni ’90 per aver mescolato con successo generi come hip hop, hard rock, heavy metal, funk ed alternative rock. Tutta musica da duri, appunto, che probabilmente il Campione di Tavullia ascolta per (ri)trovare la grinta necessaria ad affrontare le sfide di ogni giorno.

Della sua “affinità elettiva” con Cesare Cremonini già scritto qui su Tuttomotoriweb: il noto cantautore bolognese ha presentato  46“, un pezzo che si ispira dichiaratamente al Dottore, scelto come inno dello Sky Racing Team VR46 di Moto 3, e circa un anno fa al suo concerto a Milano, dove si è registrato il sold out, c’era anche – in veste di ospite d’eccezione – il Campione di Tavullia accompagnato dalla fidanzata Linda Morselli e di alcuni loro affezionati amici.

Certo, il salto di “genere” evidenziato dal retweet di Valentino notevole, ma nei Grandi come lui tutto si tiene… purché lo renda “gasato”.