Valentino Rossi e Linda Morselli, auguri di buon 2016!

Il 2015 per Valentino Rossi sarà un anno che forse non dimenticherà per tutta la vita, dopo il beffardo epilogo del Mondiale MotoGP conclusosi con la vittoria iridata di Jorge Lorenzo all’ultima gara, dopo un’intera stagione costretto a inseguire il Dottore. Ma quella penalizzazione inflittagli in Malesia e scontata a Valencia pesa come un macigno sulla sua leggendaria carriera, perdendo la penultima occasione di conquistare il decimo titolo personale.

Per il Motomondiale è stato un anno fantastico, con grande successo di pubblico, infervorato per il primato di Valentino Rossi dal primo all’ultimo Gran Premio del 2015. Poi la partenza dall’ultima fila a Valencia ha compromesso quel titolo inseguito passo dopo passo per otto lunghi mesi. E quando il titolo sembrava questione di settimane, di giorni, è arrivato quel battibecco con Marc Marquez che ha scatenato una bagarre fuori e dentro la pista. Scintille che si proietteranno inevitabilmente anche nel prossimo campionato.

Pochi giorni fa il campione di Tavullia ha reso noto che non è stata l’ultima possibilità di essere campione del mondo e che nel 2016 ci riproverà. Un tentativo quasi disperato ma non impossibile, con le nuove gomme Michelin e la centralina unica che riserveranno molte sorprese. E prima di decidere il suo futuro, perchè il contratto con la Yamaha scadrà a fine 2016 e l’eventuale rinnovo dipenderà dai risultati in pista nella prima parte del Mondiale.

Adesso è tempo di relax e meritate vacanze (e Valentino Rossi ha optato per la montagna in compagnia di Linda Morselli e altri amici), nonostante al Ranch e in palestra gli allenamenti non siano mai stati interrotti. Ma tra un mese si ritornerà in pista per tre giorni di test sul circuito di Sepang, dove si comincerà a fare sul serio, a misurare le proprie forze e i nuovi equilibri. Un mese passa in fretta e nelle menti e nei cuori di tanti appassionati resta l’amaro in bocca per come si sia concluso lo scorso campionato. Alla fine ha vinto Jorge Lorenzo, ma l’impressione è che il titolo sia stato un po’ falsato. Buon 2016!

Il #rasanteam vi augura uno splendido 2016. Pronti a festeggiare? ????????

Una foto pubblicata da Linda Morselli (@lalindaa) in data: 31 Dic 2015 alle ore 08:15 PST