Jorge Lorenzo firma con ‘Shark’, addio casco HJC

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo ha detto addio alla casa coreana di caschi HJC ed ha firmato un nuovo contratto con il marchio francese ‘Shark’. Il campione del mondo della MotoGP e il brand HJC dopo tre stagioni insieme hanno deciso di rescindere il contratto in maniera consensuale: una scelta preannunciata da mesi dopo che il maiorchino ha avuto dei problemi con la visiera del suo casco ad inizio campionato.

Stavolta Jorge Lorenzo ha richiesto delle garanzie tecniche per evitare i problemi alla visiera che ha riscontrato nei GP in Qatar e a Silverstone. Il contratto è di un anno con l’opzione di rinnovarlo, con cifre da capogiro: secondo alcune indiscrezioni si parla di un milione di euro più compensi: qualora il pilota Yamaha dovesse vincere un altro mondiale i compensi potrebbero persino raddoppiare. A quanto pare HJC non sembrava neanche disposta a rivedere lo ‘stipendio’ di 900mila euro, quindi il divorzio è stato inevitabile.

Il neo campione iridato della classe regina ha voluto salutare il nuovo accordo e i suoi fan con una foto postata su Facebook in cui si è fatto ritrarre in abito elegante e un casco nero. Adesso lo ‘squalo’ Jorge Lorenzo ha un casco degno del suo soprannome… Tutti ricorderanno il casco sfoggiato da Valentino Rossi nel Gran Premio di Misano, dove si ritraeva nei panni di un pesciolino giallo inseguito dallo squalo Lorenzo. Ancora una volta sembra che il campione di Tavullia sia stato lungimirante e abbia pronosticato uno ‘Shark’ nei box della Movistar Yamaha. Nel 2016 è prevista un’altra grande caccia in mare aperto…

 

 

Preparados para fin de año?? / Are you ready for the New Year’s Eve??

Posted by Jorge Lorenzo on Mercoledì 30 dicembre 2015