F1: Lewis Hamilton dalle monoposto alle lezioni di canto

Lewis Hamilton (© Getty Images)
Lewis Hamilton (© Getty Images)

 

Canta che ti passa, recita il vecchio adagio. E vale anche per Lewis Hamilton, anche se il 2015 non è stato affatto per lui un anno da dimenticare: anzi, in pista le ha suonate a tutti…

Il campione iridato della F1 è infatti pronto per incidere un disco e sta prendendo lezioni di canto per prepararsi alle esibizioni dal vivo: “Vuole pubblicare il suo primo materiale nel 2016”, riportano i colleghi del Sun.

 

L’inizio di una nuova carriera?

La passione di Lewis Hamilton per la musica pop non è certo una novità: ne avevamo parlato qualche giorno fa anche qui su Tuttomotoriweb. L’interesse dell’iridato della Mercedes è legato anche alla sua lunga relazione con Nicole Scherzinger, ex cantante delle Pussycat Dolls; ma di recente il pilota britannico aveva deciso di cimentarsi anche in studio.

Secondo i colleghi del Sun, in particolare, Hamilton starebbe prendendo lezioni di canto per padroneggiare meglio le note: “Vuole pubblicare il suo primo materiale nel 2016 – ha detto una fonte al tabloid britannico -. E, dato che vuole essere sempre il migliore quando fa qualcosa, sta prendendo lezioni di canto per essere preparato nel caso di esibizioni dal vivo”.

Lo stile di Hamilton viene definito “un mix di The Weeknd e Drake”, e lui avrebbe già fatto ascoltare alcune sue canzoni a Pharrell Williams e a Kanye West. La musica “è sempre stata una mia grande passione, già da piccolo – ha detto -, e ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 13 anni”.

E c’è da scommettere che in queste vacanze natalizie il campionissimo delle monoposto stia approfittando del tempo libero per cantare e sognare nuove vette musicali. Sarà l’inizio di una nuova, luminosa carriera?