Il Capodanno di Roman Abramovich a bordo dell’Eclipse

L'Eclipse di Roman Abramovich (© Getty Images)
L’Eclipse di Roman Abramovich (© Getty Images)

 

Ora che il Chelsea alle prese con la crisi più grave che abbia mai dovuto affrontare nei 12 anni della sua “gestione” del club, non c’è da stupirsi che Roman Abramovich abbia deciso di lasciare tutto e tutti e spiegare – letteralmente – le vele.

Il 49enne miliardario si è così preso una quanto mai sospirata vacanza con la sua famiglia, scegliendo come meta l’isola caraibica di St Barts, dove possiede una residenza da mille e una notte.

Ed è già stato avvistato mentre girava per negozi assieme al figlio Aaron, 6 anni, dopo aver “parcheggiato” nelle vicinanze l’Eclipse, il suo mega-yacht da quasi un miliardo di euro di cui abbiamo già parlato qui su Tuttomotoriweb.

 

Un party da sogno

Il magnate russo accoglierà una selezionatissima cerchia di amici per Capodanno – tra cui la principessa britannica Beatrice di York – nella sua favolosa dimora.

Un’occasione, quella del party di fine anno, alla quale Roman Abramovich tiene molto – e probabilmente non è un caso che il lussuosissimo yacht sia stato visto qualche settimana fa ad Amburgo, dove i tipi dell’industria cantieristica navale Blohm Voss gli avrebbero dato una bella “rinfrescata”.

Ne è valsa la pena: il gigante dei mari spinto da 4 motori diesel e capace di raggiungere una velocità di 22 nodi, con due piscine, due piattaforme d’atterraggio per elicotteri, una discoteca privata, circa 30 cabine, un mini-sottomarino e persino un sistema di difesa missilistico, è ora più bello e splendente che mai.