Valentino Rossi e Dani Pedrosa in Suzuki dal 2017?

Valentino Rossi e Dani Pedrosa
Valentino Rossi e Dani Pedrosa (© getty images)

 

L’anticipazione è di quelle che fanno “rumore”: la leggenda della MotoGP Valentino Rossi sarebbe intenzionato a passare al team Suzuki nel 2017. E non è tutto: a fare compagnia al Pesarese nella Casa di Hamamatsu dovrebbe essere lo spagnolo (nonché attuale rivale della Honda) Dani Pedrosa.

 

L’ultimo scoop

A riferire l’indiscrezione sono i colleghi di una testata autorevole e al di sopra di (quasi) ogni sospetto come Motociclismo.es, con una stringatissima nota in cui si legge anche che Maverick Viñales, da par suo, approderà in Honda per correre al fianco di Marc Marquez.

D’altra parte, a neppure due mesi dalla chiusura del travagliatissimo campionato del mondo 2015 della MotoGP (per l’inizio della stagione 2016 bisognerà attendere la fine di marzo), il “casco mercato” è già entrato nel vivo e si sprecano i “pronostici” sulla formazione delle nuove squadre.

Ebbene, secondo il portale spagnolo già citato nel 2017 Valentino Rossi correrà per la Suzuki e il suo compagno di team sarà nientemeno che Dani Pedrosa, alla prima esperienza nella classe regina in sella a una moto diversa dalla Honda.

E un altro spagnolo andrà ad affiancare Marc Marquez, passando da una moto nipponica a un’altra: si tratta di Maverick Viñales che, a differenza di Aleix Espargarò, non resterà “appiedato”.

A questo punto, non resta che attendere le rituali conferme o smentite… sempre tenendo presente che la notizia arriva dalla Spagna ed è stata diffusa proprio oggi 28 dicembre, l’equivalente in terra iberica del nostro 1° di aprile, dove molti si dilettano in scherzi e facezie…