Mattia Pasini vince l’Enduranch di Valentino Rossi

Valentino Rossi Sepang
Valentino Rossi (© getty images)5

 

La quarta edizione dell’EnduRanch organizzata da Valentino Rossi sul circuito di Tavullia per Santo Stefano è stata vinta da Mattia Pasini, che l’anno prossimo correrà in Moto2 con il Team Italtrans. Il Dottore ha invece conquistato il secondo posto, ma a giudicare dal ritmo dei suoi allenamenti, così intensi e serrati, per lui bolle in pentola un’altra stagione memorabile. Ne avremo un assaggio già in occasione dei primi test ufficiali del Motomondiale 2016, che si svolgeranno dal 1° al 3 febbraio a Sepang, in Malesia.

 

Un nuovo inizio

Come anticipato da noi di Tuttomotoriweb, Valentino Rossi aveva scelto una gara in moto come soluzione per riprendersi dai bagordi natalizi e spezzare l’astinenza invernale da GP. Così, a Tavullia è andata in scena la quarta edizione dell’EnduRanch, gara a squadre sulla pista in terra battuta del Dottore.

Le condizioni meteo, con la nebbia a fare da ospite, non sono state le migliori in questa fine d’anno 2015, ma ciò non ha fermato il manipolo di prodi. Tanti i piloti e gli amici di Valentino Rossi che si sono cimentatati nella gara a coppie invernale. Il Dottore ha dovuto vedersela contro Mattia Pasini e i tanti rider della sua Academy, da Andrea Migno a Nicolò Bulega, Luca Marini, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia.

La giornata è trascorsa tutta all’insegna del divertimento e di una sana competizione. Peccato però che a trionfare non sia stato il padrone di casa. A vincere è stata infatti la coppia formata da Mattia Pasini e Miki Pianosi, mentre Valentino Rossi si è dovuto accontentare della piazza d’onore e “Pecco” Bagnaia della terza sul podio, formato da ceppi di legno – a ricordare lo spirito goliardico dell’evento.

Ora che l’ultima gara dell’anno è terminata, non resta che aspettare la prima del 2016, in programma il 20 marzo 2016, con il classico appuntamento in notturna di Doha, in Qatar.