
Brutte notizie per Oliva Jackson, controfigura in film di successo come Resident Evil e Star Wars. La donna 32enne dovrà infatti essere operata per l’amputazione di un braccio. A settembre mentre girava una scena di Resident Evil che la vedeva impegnata in un inseguimento in moto da cross si è verificato un incidente: è andata ad impattare contro il braccio metallico di una telecamera subendo gravi ferite e anche la perforazione di un polmone. Il tutto è avvenuto in Sudafrica.
Le condizioni della stuntman sono sembrate subito molto critiche ed era anche finita in coma indotto lottando tra le vita e la morte per giorni. Il tabloid britannico The Sun ha rivelato le parole di Olivia Jackson: “‘Il mio braccio sinistro è paralizzato e deve essere amputato. Il mio viso è orribile a causa delle cicatrici e vorrei avere la mia vecchia faccia. Ma sono veramente grata di essere vivo”.
La nota controfigura è consapevole di essere riuscita almeno a non perdere la vita, però sta passando un momento difficilissimo e vedersi amputato un braccio sarà probabilmente uno shock enorme. Un evento così negativo ti cambia la vita e ti costringe a cambiare quella che la tua quotidianità. Bisogna non arrendersi e imparare a conviverci, anche se è più facile a dirsi che a farsi.
Il marito della donna, David Grant, dopo il tragico indicente scrisse un commovente post su Facebook per ringraziare tutti coloro che avevano mostrato affetto in quel delicato periodo: “Lei è la mia fonte di ispirazione. Olivia sta lottando seriamente e il team di medici che si occupa di lei è molto preparato e sta facendo un gran lavoro”. E anche Milla Jovocich, l’attrice di cui Oliva Jackson era controfigura, pubblicò un messaggio molto sentito: “È con il cuore pesante che mi siedo a scrivere questo messaggio. Non ho visto il momento dell’incidente, ma chi c’era mi ha detto che è stato orribile. Nessuno di noi aveva mai vissuto una situazione simile in film d’azione e spero che non succeda mai più. È un miracolo che sia sopravvissuta”.